Banche e assicurazioni

 

 

Abbiamo un cospicuo numero di clienti afferenti al mercato delle Banche e assicurazioni, per loro abbiamo sviluppato alcuni dei nostri progetti più complessi, sia in termini di funzionalità da implementare, sia per la quantità di sistemi da integrare.

Oggi conosciamo bene le diverse necessità del mercato delle banche e delle assicurazioni, per molti versi molto distanti, per altri simili.

 

Banche e assicurazioni

Gestione documentale

Il mercato delle Banche e assicurazioni produce una grandissima quantità di documenti (sia interni sia relativi ai clienti, che devono essere archiviati, condivisi, facilmente e reperibili all'occorrenza e protetti da privacy. Un sistema di repository aziendale diviene quindi vitale.

  • Intranet con repository documentale
  • Knowledge base consultabile da Microsoft Dynamics 365
  • Portali clienti con archivio documentazione personale
  • Wiki per la consultazione di procedure e manuali

Customer Relationship Management

Le banche e le assicurazioni devono essere sempre a conoscenza di tutto ciò che succede alla propria clientela, così da essere pronti a proporre servizi necessari e specifici in base allo stato contingente dei propri clienti. Con Microsoft Dynamics 365 è possibile ottenere:

  • Anagrafiche approfondite con campi profilanti implementati ad hoc
  • Database anagrafiche condiviso con tutte le sedi 
  • Interazioni dirette con il cliente tramite Microsoft Dyamics 365
  • Dashboard personalizzate in base al ruolo dell'utente
  • Più tipologie di utenti con differenti ruoli di accesso alle informazioni

Sicurezza e privacy dei dati

Le banche e le assicurazioni lavorano con i dati sensibili dei propri clienti, ne consegue una essenziale necessità di sicurezza, sia da attacchi esterni, sia di mantenimento della privacy.

  • Ospitare i sistemi sulla piattaforma Azure garantisce la totale sicurezza e la riservatezza dei dati
  • Ruoli di accesso ai dati rigidi e definiti
  • Criptazione dei dati

Assistenza clienti

Tutte le organizzazioni afferenti al mercato delle banche e assicurazioni devono offrire un servizio di assistenza eccellente. Avendo a che fare con problemi legati a questioni finanziarie e incidenti, la risposta e la lavorazione del problema devono essere immediate e tempestive.

  • Chat e Virtual Agent da portale
  • Apertura ticket da molteplici canali
  • Monitoraggio performance risoluzione problemi
  • Gestione SLA
  • Assegnazione ticket ed escalation

System Integration

Molti dei nostri clienti del mercato Banking e assicurazioni ci hanno richiesto progetti che comportassero l'integrazione con i molteplici sistemi già in uso, ad esempio il sistema gestionale.

  • Area riservata ai clienti
  • Area riservata allo staff
  • Pagamenti online
  • Apertura ticket da portale
  • Assistenza live
  • Analytics

Business Intelligence

Per banche e assicurazioni è fondamentale avere una visione completa dei dati, e poterli analizzare in profondità integrando più fonti differenti. Le soluzioni di Business Intelligence e Data Sciene & Ai permettono:

  • Visione olistica del cliente
  • Analisi superiore dei dati
  • Aggregazione dati da più fonti
  • Dashboard e report interattivi e real-time
  • Predictive Analysis
  • Risk management

Contattaci per avere maggiori informazioni!