Energy e Utility

 

 

Numerosi sono i nostri clienti che operano nel mercato Energy e Utility, grazie ai quali abbiamo sviluppato, in questi anni, moltissime competenze sulla consulenza e sulla gestione dei processi.

Ci siamo infatti spesso ritrovati di fronte a modalità di gestione aziendale e dei progetti molto eterogenee. Le diversità, si sa, stimolano la creatività e insegnano sempre qualcosa, ecco perché questo è uno dei mercati con cui lavoriamo con maggior frequenza.

Servizi e Utility

Customer Relationship Management

Per le aziende del mercato Energy e Utility è fondamentale offrire alla propria clientela un customer journey di eccellenza. Un sistema che permetta la gestione unificata di vendite, marketing e assistenza aiuta queste imprese nel proprio intento, rendendo i clienti più felici e, di conseguenza, fidelizzandoli.

  • Gestione flussi di vendita, anche da mobile
  • Attività di marketing (e-mail, sms, eventi)
  • Social Engagement
  • Gestione processi di assistenza
  • Questionari di gradimento

Collaborazione

I nostri clienti esprimono sempre più spesso la necessità di avere tool, integrabili con i sistemi già in uso come Microsoft Dynamics 365, per migliorare la collaborazione interna. Questa esigenza deriva dal forte cambiamento del mercato del lavoro, che richiede sempre più spostamenti e flessibilità. I servizi offerti da Office 365 sono perfetti per la collaborazione aziendale:

  • Teams, per la collaborazione tra gruppi e singoli
  • SharePoint e OneDrive per creare, salvare e condividere documenti con persone e gruppi interni ed esterni all'azienda
  • Teams, per la messaggistica istantanea e le riunioni online

Gestione documentale

Avere documenti e archivi organizzati e sempre disponibili, anche quando si è in mobilità, facilita il lavoro delle aziende che si occupano di energy e utility. Per questa necessità Microsoft mette a disposizione SharePoint, una tecnologia altamente versatile per soddisfare qualsiasi esigenza aziendale.

  • Intranet aziendali
  • Repository documentale con accessi e permessi diversificati
  • Wiki per informazione, formazione e svago

Analisi e controllo

Avere sempre a portata di mano strumenti dedicati all'analisi dell'andamento aziendale e al controllo dello sviluppo della stessa aiuta le aziende ad essere più competitive e a migliorare le proprie performance.

  • Dashboard personalizzate
  • Business Intelligence
  • Monitoraggio target
  • Analisi comparabile con anni precedenti
  • Analisi predittive

Gestione Risorse Umane

Le aziende più grandi del mercato dell'energy e delle utility hanno la necessità di avere dei sistemi che migliorino la gestione delle risorse umane. Abbiamo realizzato diversi progetti con questo scopo, sviluppando diverse funzionalità:

  • Timesheet
  • Flussi di lavoro
  • Project Management
  • Gestione permessi, ferie, malattie, turni, ecc.
  • Piani formativi

Ottimizzazione Processi

Processi snelli con flussi ben definiti e condivisi migliorano la qualità del lavoro svolto, diminuiscono la dispersione di tempo e risorse e migliorano la qualità del lavoro dei dipendenti.

  • Microsoft Dynamics 365 standardizza i flussi di vendite, marketing e assistenza
  • Microsoft Project Service Automation aiuta i Project Manager a gestire anche i progetti più complessi direttamente dal CRM
  • Microsoft SharePoint consente la creazione di siti di progetto, nei quali archiviare i documenti, gestire il Gantt e monitorare l'avanzamento
  • Microsoft 365 permette azioni automatiche e trasversali a tutte e applicazioni di Microsoft 365 e a servizi terzi

Contattaci per conoscere le nostre proposte per il mercato Energy e Utility!