Industria & Retail

 

 

Sono molteplici le funzionalità che sviluppiamo per migliorare l'efficienza delle aziende afferenti al mercato dell'Industria & Retail.

Dagli strumenti per allineare la domanda all'offerta a quelli per la gestione del personale e il monitoraggio dei processi.

Industria

Gestione forza vendita

Il mercato dell'industria & retail vive grazie alla propria forza vendita, che deve confrontarsi con i distribuzione e gli agenti diretti. Mantenere il controllo di tutti i canali risulta complesso, per questo motivo Microsoft Dynamics 365 porta notevoli benefici. 

  • Flussi guidati
  • Profili suddivisi per gerarchia: commerciale, responsabile, direttore generale, ecc.
  • Listini e cataloghi disponibili sul sistema
  • Compilazione automatica offerte e ordini
  • Utilizzo in mobilità grazie a Resco Mobile
  • Impostazione percorso attraverso la geolocalizzazione

Gestione magazzini

Conoscere lo stato dei magazzini, gestire i resi e i grandi ordini è più semplice grazie ai moduli appositamente sviluppati integrabili al CRM:

  • Censimento di tutti i magazzini sul territorio
  • Monitoraggio depositi presso distributori e clienti
  • Pianificazione rifornimenti
  • Tracciamento comunicazioni

Gestione fornitori

Per il mercato industria & retail non solo è fondamentale trovare le migliori materie prime a prezzi convenienti, ma anche trattare con fornitori puntuali e di fiducia. Inserendo la categoria dei fornitori sul CRM, individuare il fornitore giusto per qualsiasi prodotto/servizio diviene facile e veloce. 

  • Storico ordini e preventivi
  • Anagrafiche complete e dettagliate
  • Tracciamento interazioni con i singoli contatti
  • Integrazione con Outlook
  • Geolocalizzazione

Business Intelligence

Un sistema di Business Intelligence è uno strumento atto alla visualizzazione dinamica dei report è fondamentale per migliorare le performance delle società operanti nel mercato industria e retail.

  • Flussi standardizzati e guidati
  • Analisi comparativa di costi, tempi e accordi per forniture/fornitori
  • Analisi e aggregazione dei dati di produzione di progetti/prodotti
  • Monitoraggio e analisi a 360° di inventario, magazzino e distribuzione
  • Maggior coincidenza di domanda e offerta
  • Individuazione punti deboli
  • Anlisi predittive

Processi e Produzione

L'ottimizzazione dei processi e il monitoraggio della produzione sono attività necessarie per la crescita delle imprese industriali:

  • Definizione flussi di lavoro
  • Timesheet
  • Gestione delle commesse
  • Monitoraggio performance dei singoli settori
  • Gestione degli acquisti

Assistenza clienti

Tutte le aziende del mercato Industria e Retail dovrebbero offrire un servizio di assistenza, differenziato per clienti diretti, distributori e rivenditori. Grazie a Microsoft Dynamics 365 la gestione dei ticket risulta fluida e i tempi di risoluzione minimizzati.

  • Gestione SLA
  • Assegnazione ed escalation
  • Assistenza sul campo
  • Knowledge base
  • Ricezione richieste omnicanale
  • Social customer care
  • Flussi di risoluzione differenziati per tipologia ticket
  • Questionari di gradimento di servizi e prodotti

Scopri tutte le funzionalità disponibili per il mercato Industria & Retail!