Information Technology

 

 

Abbiamo sviluppato moltissimi progetti per aziende operanti nel mercato Information Technology, progetti spesso molto complessi date le molteplici attività che questa tipologia di aziende svolge.

Il parlare la stessa lingua ci ha sempre aiutato a definire alla perfezione obiettivi e processi, possiamo così vantarci di mantenere la 0 Failed Implementation. 

I nostri clienti del mercato Information Technology si differenziano per dimensioni aziendali, numero di Business Unit e attività svolte, ma i sistemi che ci richiedo di implementare contano un grande numero di funzionalità comuni.

IT

Ottimizzazione processi

Le diverse business unit presenti nelle imprese del mercato IT per essere efficienti necessitano di processi snelli, automazioni e di essere connesse tra di loro. I nostri sistemi sono sviluppati, quindi, per permettere:

  • Workflow guidati specifici per ogni Business Unit
  • Flussi globali su più BU
  • Campi obbligatori per garantire la qualità dei servizi e dei dati
  • Più tipologie di dashboard (personali, generali e per settore)
  • Processi automatizzati
  • Assegnazioni ed escalation manuali ed automatiche

Assistenza clienti

In base alle specifiche attività, le aziende operanti nell'IT offrono molteplici servizi di assistenza clienti, i nostri progetti sono sviluppati per ottimizzare tutte le attività di questo settore:

  • Storico interventi e richieste per ogni cliente
  • Gestione di più tipologie di SLA
  • Assistenza sul campo
  • Integrazione con i sistemi di fornitori e distributori
  • Assegnazione ticket ed escalation
  • Flussi standardizzati per tipologie richieste
  • Portale cliente per apertura ticket
  • Chat e Vitual Agent su portale
  • Ricezione ticket omnicanale

Gestione anagrafiche

Le aziende operanti nel mercato IT hanno a che fare con una clientela molto vasta e differenziata e un grande numero di fornitori e partner. Poter censire a sistema tutti i contatti profilati in base alla tipologia e alle caratteristiche è fondamentale per svolgere al meglio le attività Con Microsoft Dynamics 365 si possono gestire:

  • Più tipologie di contatti (fornitori, clienti, lead, partner)
  • Filtri in base ai campi e ricerca globale
  • Tracciamento automatico delle interazioni (e-mail, telefonate, appuntamneti)
  • Dashboard personalizzabili
  • Viste configurabili in base alle necessità contingenti

App Mobile

Per una migliore gestione dei processi e delle attività delle aziende del mercato IT sono disponibili diverse App mobile che consentono di lavorare in modo efficiente anche in mobilità:

  • App Microsoft Dynamics 365
  • Forza vendita sul campo
  • Field Service
  • Power BI per dashboard e report di Business Intelligence
  • One Drive for Business
  • Teams
  • App customizzate sviluppate da React

Gestione flussi di vendita

Le aziende del mercato IT lavorano solitamente su più canali di vendita e su più tipologie di servizi, dall'hardware venduto online all'assistenza tecnica verso terzi, per questo i flussi delle diverse tipologie di vendita devono essere ben definiti e monitorabili.

  • Listini e cataloghi consultabili da sistema
  • Flusso acquisizione clienti: lead, prospect, cliente, ecc.
  • Definizione campi da compilare obbligatori
  • Accessi con diverse autorizzazioni e viste in base al ruolo gerarchico
  • Geolocalizzazione
  • App mobile
  • Storico interazioni con ogni contatto

System Integration

Avendo a che fare con diversi partner, fornitori e distributori, spesso i nostri clienti operanti nel mercato IT ci chiedono di integrare il sistema per loro sviluppato ai sistemi che utilizzano per collaborare con queste entità esterne:

  • Sistemi di tracciamento spedizioni
  • Invio e ricezione ordini da partner
  • Fatturazione
  • Ricezione ticket da piattaforme esterne
  • Sistemi gestionali
  • Sistemi di gestione magazzini

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