Pubblica amministrazione

 

 

Abbiamo lavorato con diversi enti della Pubblica Amministrazione.

Le attività svolte da queste organizzazioni sono molto differenti tra loro ma hanno, per natura, delle necessità comuni e imprescindibili. 

Tutti i nostri progetti per la Pubblica Amministrazione sono studiati per venire incontro anche alle esigenze burocratiche, tempistiche e di sicurezza per cui questi enti si differenziano da tutti gli altri nostri clienti.

Pubblica Amministrazione

Gestione documentale

La Pubblica Amministrazione, a prescindere dalla natura delle attività dell'ente in questione, produce una enorme quantità di documenti, che devono essere archiviati, protocollati e reperiti con facilità da tutte le sedi presenti sul territori.

  • Intranet con archivio documentale
  • Portali per il cittadino in cui trovare moduli e manuali di procedure
  • Wiki per la consultazione di procedure e manuali

Gestione risorse umane

Gli enti della Pubblica Amministrazione hanno una gestione del personale molto articolata e complessa a causa della burocrazia interna e della frequente presenza di più sedi su tutto il territorio, nazionale e internazionale. I nostri progetti sono sviluppati per venire incontro alle diverse necessità delle PA:

  • Impegni e attività personali e di team
  • Gestione note spese
  • Ferie, permessi, trasferte
  • Gestione documentale e wiki
  • Anagrafiche dipendenti

Sicurezza dei dati

Le informazioni e i documenti che che vengono prodotti dalla Pubblica Amministrazione sono spesso e volentieri ad uso interno e di carattere confidenziale. La sicurezza dei dati e la garanzia della privacy, quindi, risulta fondamentale.

  • Hosting su Azure, a garanzia della completa sicurezza e la riservatezza dei dati
  • Definizione di molteplici gradi di autorizzazione
  • Criptazione dei dati

Assistenza al cittadino

Tutti gli entri della Pubblica Amministrazione devono avere un canale aperto al cittadino, tramite cui questo può comunicare e richiedere assistenza.

  • Chat e Virtual Agent da portale
  • Richieste di assistenza multicanale
  • Portale per i cittadini
  • Gestione SLA
  • Assegnazione ticket ed escalation, anche verso i fornitori

System Integration

La maggior parte delle organizzazioni della Pubblica Amministrazione utilizzano sistemi informatici in linea con le direttive degli enti a cui fanno riferimento. Ecco perché tutti i progetti che sviluppiamo per la PA solitamente comprendono anche una complessa attività di system integration, attività in cui React si è specializzata sempre più in questi anni.

Citizen Relationship Management

Il CRM dedicato alla Pubblica Amministrazione permette la gestione degli utenti dei servizi come se fossero dei veri e propri clienti, migliorando di conseguenza il rapporto ente-cittadino.

Le principali funzionalità del Citizen Relationship Management:

  • Relazioni dirette con il cittadino per conoscere meglio le sue necessità

  • Segmentazione dei servizi offerti in base alle caratteristiche degli utenti

  • Interazioni multicanale con i cittadini direttamente da sistema, che provvede a conservarne il tracciamento

  • Implementazione di veri e propri network tra enti collegati, pubblici e privati, per migliorare la comunicazione e la collaborazione.

Contattaci per avere maggiori informazioni!