Telco & Media

 

 

In questi anni abbiamo avuto la fortuna di lavorare con grandi aziende afferenti al mercato Telco & Media.

Data la grandezza di queste imprese, i progetti per esse realizzati sono forse tra i più complessi e stimolanti che abbiamo sviluppato, per funzionalità, integrazioni e tempistiche richieste.

Telco e Media

Gestione forza vendita

Le aziende del mercato Telco & Media vantano solitamente una forza commerciale strutturata e di grandi dimensioni, spesso e volentieri distribuita sul territorio. La coordinazione, il monitoraggio e la semplificazione dei flussi di vendita risulta quindi vitale. Microsoft Dynamics 365, grazie alle molteplici possibili personalizzazioni e integrazioni risulta lo strumento perfetto per questa attività.

  • Flussi standardizzati e guidati 
  • Assegnazione dei lead automatica o manuale
  • Autorizzazioni e visualizzazioni specifiche in base al ruolo gerarchico
  • Dashboard di monitoraggio personalizzabili
  • Utilizzo in mobilità grazie alla App e a integrazioni quali Resco Mobile

Gestione campagne marketing

Integrare il modulo Marketing a Microsoft Dynamics 365 permette al team di ideare e gestire campagne e-mail, SMS, social, ecc. direttamente dal sistema, che poi restituirà al reparto commerciale i lead e i nuovi contatti su cui lavorare:

  • Automazione campagne marketing
  • DEM e Newsletter
  • Gestione eventi 
  • Monitoraggio e statistiche
  • Profilazione contatti
  • Liste marketing statiche e dinamiche
  • Survey di gradimento

Assistenza clienti

Le grandi società del mercato Telco & Media hanno sempre una Business Unit dedicata esclusivamente al servizio di assistenza. Integrando anche questo servizio nel CRM si completa la gestione del Customer Journey del cliente, che vivrà, così, un'esperienza positiva e continuativa. 

  • Gestione SLA
  • Assegnazione ed escalation
  • Knowledge base consultabile
  • Apertura ticket multicanale
  • Flusso risoluzione ticket standardizzato
  • Questionari di gradimento
  • Virtual agents e chatbot
  • Social Customer care grazie all'integrazione con Chorally

Gestione aziendale

Le grandi società hanno sempre più necessità di strumenti che permettano una migliore gestione aziendale. Il nostro scopo è offrire pochi strumenti che offrano tutte le funzionalità necessarie al management per svolgere al meglio il lavoro.

  • Monitoraggio andamento generale e per settore
  • Analisi andamento progetti
  • Dashboard personalizzate
  • Strumenti per la collaborazione tra tutti i membri della dirigenza

Business Intelligence & A.I.

La Business Intelligence è sempre più una necessità per le grandi aziende, perché permette una visione multidimensionale dello stato dell'azienda e si basa su tutti i dati integrati dai diversi sistemi in utilizzo:

  • Aggregazione dati da sistemi interni ed esterni
  • Data warehouse e Data lake
  • Dashboard personalizzabili
  • Grafici sempre aggiornati e consultabili in base alle necessità contingenti
  • Condivisione delle dashboard per gruppi di lavoro
  • Viste filtrate e drill down
  • Analisi predittive

System Integration

La nostra capacità di integrare nei nostri sistemi anche le tecnologie già in utilizzo alle aziende ci permette di offrire soluzioni complete per una gestione aziendale ottimale. 

  • Integrazioni con sistemi gestionali
  • Integrazioni con programmi di fatturazione
  • Implementazione di funzionalità in base alle progressive necessità del cliente
  • Sviluppi custom

Contattaci per conoscere i nostri servizi dedicati al mercato Telco & Media!