Terzo settore

 

Gli associati sono il cuore pulsante e di tutte le organizzazioni del Terzo Settore, per questo l'esperienza che si offre agli associati è più importante che mai!

In un momento in cui è sempre più complicato aumentare il numero di associati e mantenere i contatti, è divenuto fondamentale sfruttare gli strumenti e le funzionalità che la tecnologia ci mette a disposizione.

Prevedere le esigenze degli associati, monitorare il loro livello di soddisfazione e gestire la comunicazione ordinaria e straordinaria diventa semplice e veloce.

Partendo dalle funzionalità che diverse Associazioni e Fondazioni ci hanno chiesto di implementare nei loro progetti, abbiamo sviluppato un sistema adattabile a qualsiasi Organizzazione del Terzo Settore, modulare e scalabile in base alla crescita e alle necessità della stessa.

Terzo settore

Gestione Associati

Una delle principali esigenze delle organizzazioni del Terzo Settore è il controllo della storia, il coinvolgimento e la soddisfazione di ogni associato, per questo motivo, grazie a Microsoft Dynamics 365, ogni associazione può contare su:

  • Anagrafiche Associati
  • Gestione quote associative
  • Flusso di Acquisizione associati
  • Stato e storico di ogni contatto
  • Interazioni con gli associati direttamente da sistema

Comunicazione e Marketing

Una comunicazione focalizzata, costante e personalizzata è il primo passo per mantenere i propri associati sempre informati e coinvolti nelle attività. Evitare che ricevano comunicazioni non di diretto interesse è ormai un dovere, indice di rispetto del tempo altrui.

Tra le principali funzionalità:

  • Invio Newsletter e SMS promozionali
  • Campagne marketing per acquisizione associati
  • Liste di invio con profilazioni trasversali
  • Sondaggi
  • Gestione eventi

Assistenza Associati

Sempre più nel Terzo Settore viene offerto un servizio di assistenza associati, è quindi fondamentale garantire pronta risposta ai loro problemi ed esigenze, per aumentare la loro fidelizzazione e la reputazione dell’associazione.

Con Microsoft Dynamics 365 qualsiasi associazione può effettuare attività di:

  • Assistenza associati
  • Apertura ticket e richieste
  • Assegnazione ticket
  • Flusso risoluzione ticket

Portale Associati

Un portale associati tramite cui poter accedere ad un’area personale, scaricare documenti personali e non, iscriversi alla newsletter o ad eventi e iniziative migliora la qualità dei servizi offerti e diminuisce il carico di lavoro dei collaboratori.

Le principali funzionalità dei nostri portali:

  • Content Management System
  • Apertura ticket e invio richieste da portale
  • Knowledge base e area personale associati
  • Iscrizione newsletter
  • Consultazione documenti.

Analisi e controllo

È fondamentale, per le organizzazioni del Terzo Settore, avere a disposizione su un unico sistema, i dati provenienti da tutti i canali utilizzati e poterli visualizzare e analizzare da molteplici prospettive. In questo modo l’organizzazione può conoscere gli associati, avere il pieno controllo dell’associazione e passare da un’analisi quantitativa ad una qualitativa, per un miglioramento costante.

Integrando il sistema di Customer Relationship Management Microsoft Dynamics 365 con Microsoft Power BI è possibile avere a disposizione:

  • Business Intelligence
  • Reportistica avanzata
  • Report interattivi
  • Dashboard di monitoraggio

Collaborazione e produttività

Nel Terzo Settore vivono molte organizzazioni con più sedi nazionali e internazionali e i collaboratori sono spesso in trasferta. Per ottimizzare il lavoro, quindi, tutti i documenti dell’associazione devono essere al sicuro e reperibili e modificabili ovunque e da qualsiasi device. I sistemi di collaborazione,inoltre, garantiscono maggior coordinazione, migliorano il lavoro di squadra, il successo delle campagne e l’assistenza agli associati, aumentando la produttività e riducendo i costi.

I prodotti disponibili con Office 365 permettono:

  • Lavoro in mobilità
  • Tutti i dati salvati sul Cloud
  • Social Network aziendale
  • Integrazione di tutti gli strumenti

Attività Social Network

I canali social sono uno dei principali canali di comunicazione del Terzo Settore e il mezzo migliore per farsi conoscere e ingaggiare nuovi associati. Monitorare le interazioni, conoscere lo stato d’animo dei seguaci e avere una panoramica completa su un unico sistema sono le chiavi necessarie per impostare una comunicazione efficace.

Grazie all’implementazione di strumenti di Social Engagement come Chorally a Microsft Dynamics 365 le organizzazioni possono effettuare moltissime attività:

  • Social Listening
  • Social Engagement
  • Sentiment Analysis
  • Monitoraggio Canali 

Contattaci per avere maggiori informazioni!