Il 72% delle organizzazioni ritiene che l'e-Learning dia loro un vantaggio competitivo.
Brandon Hall Group Research
Il 72% delle organizzazioni ritiene che l'e-Learning dia loro un vantaggio competitivo.
Brandon Hall Group Research
Offrire ai dipendenti formazione continua è fondamentale per qualsiasi azienda voglia rimanere competitiva sul mercato.
Il continuo aggiornamento professionale, infatti, garantisce una migliore produttività dei collaboratori, dovuta a una più alta qualità delle performance.
Il modern workplace, per essere completo, deve includere anche strumenti che permettano alle risorse di poter usufruire di una formazione continua.
L'accesso a percorsi e materiali formativi può essere garantito da diversi strumenti, in base alle esigenze aziendali.
Una delle esigenze maggiormente riportate dai nostri clienti è sicuramente quella di poter archiviare manuali e documenti e renderli facilmente reperibili. In questo caso intranet, repository e knowledge base sono ottimi strumenti per garantire a tutta l'organizzazione l'accesso ai materiali ricercati.
Con la crescita esponenziale dello smart working è fondamentale per le aziende poter offrire formazione anche in modalità E-learning.
La formazione a distanza è diventata essenziale sia per le aziende che hanno come core business la formazione stessa, sia per tutte le organizzazioni che prevedono, al loro interno, percorsi formativi per i dipendenti.
La piattaforma di E-learning LMS365 è stata creata proprio per venire incontro alle moderne esigenze formative, ed è nativamente integrata a Microsoft 365, Teams e SharePoint.
Grazie a questa piattaforma per la formazione, qualsiasi azienda può erogare qualsivoglia tipo di corso e lezioni e gestire agilmente e a distanza dall'onboarding delle nuove risorse all'aggiornamento professionale, inclusi percorsi di software adoption.
Molte aziende hanno la necessità di poter erogare formazione attraverso eventi live e webinar, sia internamente che verso l'esterno.
Microsoft Teams soddisfa appieno queste esigenze, perché permette di organizzare non solo web conference, ma anche veri e propri eventi e webinar per un numero anche elevato di partecipanti.
Funzionalità avanzate come la condivisione dello schermo o della lavagna, la traduzione automatica in altre lingue, l'alzata di mano per chiedere di intervenire e l'invio di sondaggi permettono di mantenere l'evento dinamico, coinvolgente e ordinato.
Poter erogare i corsi obbligatori come quelli sulla sicurezza, GDPR e primo soccorso all'interno della piattaforma aziendale di learning management e poter verificare l'effettiva frequenza del corso è fondamentale per le aziende.
Per questo motivo la piattaforma LMS365 offre la possibilità di importare pacchetti SCORM rilasciati dagli enti preposti.
Supportiamo le aziende nella digitalizzazione del processo di formazione migliorando l’esperienza degli utenti attraverso l'utilizzo di diverse strategie volte a rendere la formazione più dinamica, stimolante ed efficace.
L’ecosistema delle soluzioni Microsoft Office 365, infatti, permette di costruire un modello di Digital Academy e di sviluppare una vera e propria Hall virtuale in cui studenti e docenti possono trovare tutte le informazioni necessarie legate alla didattica ed accedere facilmente ai corsi pubblicati su LMS365.
Per dare vita a questa nuova esperienza di formazione, la creazione dei corsi sarà fatta tramite LMS365 e le pagine dei singoli corsi potranno arricchite con elementi di conversazione e documenti di supporto.