Betpoint CRM

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Topic del progetto:

Funzionalità:
  • Gestione anagrafiche
  • Gestione strutturata dei ticket
  • Tracciamento richieste ricevute dai vari canali aziendali (Portali Web, Chat, Mail e Telefono) in un unico sistema
  • Gestione, monitoraggio e reportistica delle campagne marketing
  • Marketing list dinamiche
  • Visibilità, ricerca avanzata e reportistica personalizzate per utente
  • Integrazione con ClickDimensions per l’invio di DEM
  • Reportistica
Tecnologie:

Betpoint s.r.l. è una delle maggiori società italiane di gaming, specializzata nella raccolta dei giochi e delle scommesse a distanza (internet, telefono, TV). Attraverso il sito di Betpoint è possibile accedere a tutti i giochi dell’Amministrazione Autonoma dei Monopoli di Stato.

Il progetto di sviluppo e implementazione di Microsoft Dynamics CRM per ottimizzare le aree vendite, marketing e assistenza clienti di Betpoint.

Obiettivi/Risultati raggiunti

  • Riduzione dei tempi di ideazione delle campagne marketing
  • Aumento del ROI delle campagne grazie a una migliore segmentazione del target
  • Facilità di lavorare in sinergia
  • Miglioramento del servizio clienti
  • Standardizzazione del flusso di acquisizione PVR
  • Processi più veloci, snelli ed efficienti
Descrizione progetto

Il progetto sviluppato per Betpoint prevede l’implementazione dei moduli marketing, vendite e customer service di Microsoft Dynamics CRM Online e lo sviluppo di ulteriori specifiche funzionalità attraverso l’integrazione della piattaforma sia con sistemi esterni che interni.

L’ottimizzazione del processo legato all’area commerciale si è focalizzato sull’efficientamento dell’operatività passando dall’utilizzo destrutturato di documenti ad una gestione delle anagrafiche condivisa, automatizzata, strutturata e diversificata. Nello specifico, è stato sviluppato un flusso standardizzato di acquisizione punti vendita registrati ed è stata data visibilità dello stato dei contatti presenti in anagrafica.

Il modulo destinato alle attività marketing è stato implementato con all’add-on di ClickDimensions, che offre la possibilità di programmare e gestire campagne attraverso l’invio, il tracciamento e il monitoraggio di e-mail promozionali a marketing list statiche o dinamiche. Consentire al marketing l'analisi dati in autonomia su un cubo Olap per la creazione di elenchi clienti da promozionare.

L’implementazione di un sistema di ticketing ha aiutato il cliente a migliorare il proprio servizio clienti grazie ad uno strumento potente, un flusso e un sistema di assegnazione dei ticket ben definito, senza perdita di informazioni e consentendo di innalzare lo standard qualitativo sull'assistenza.