GBSapri CRM – Gestione forza vendite

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Topic del progetto:

Funzionalità:
  • Gestione anagrafiche;
  • Gestione trattative;
  • Pianificazione appuntamenti;
  • Integrazione con sistemi dei partner per l’acquisizione dei lead;
  • Integrazione con ERP per reportistica su budget e ricavi;
  • Pipeline di vendita
Tecnologie:
Tempistiche:

3 mesi (marzo 2017 - giugno 2017)

GBSapri Spa è una Società di Intermediazione e Consulenza assicurativa il cui obiettivo è mettere in contatto il cliente con le principali compagnie di assicurazioni, nella determinazione del contenuto del contratto assicurativo e nella successiva gestione ed esecuzione.

Per GBSapri abbiamo realizzato un progetto di sviluppo e implementazione di una soluzione di gestione della forza vendita.

Obiettivi/Risultati raggiunti

  • Standardizzazione e miglioramento delle procedure aziendali; 
  • Riduzione dei tempi per la gestione e la pianificazione delle attività, delle comunicazioni e degli obiettivi dei commerciali;
  • Riduzione dei tempi per la selezione dei potenziali clienti;
  • Incremento di recupero opportunità perse;
  • Riduzione dei tempi di lavorazione dei lead forniti da partner di GBSapri;
  • Incremento del controllo sulla pipeline delle trattative in corso.
Descrizione progetto

Attraverso Microsoft Dynamics 365 è stata realizzata una soluzione che offre agli amministratori e commerciali GBSapri gli strumenti atti a pianificare le iniziative commerciali semplificando lo scambio e la registrazione delle informazioni recepite durante le attività quotidiane.

Nello specifico le funzionalità consentono di:

  • Registrare potenziali clienti;
  • Segmentare i clienti sui quali avviare attività commerciali;
  • Avviare trattative inserendo dati previsionali su provvigioni e probabilità di successo;
  • Gestire gli impegni come appuntamenti, telefonate, e-mail con i client;
  • Comunicare con il cliente tenendo traccia delle conversazioni su ciascuna trattativa in corso;
  • Consentire al management di monitorare i processi in atto dall’alto e di avere sempre una visione chiara sulle attività svolte dai commerciali, Budget e ricavi, pipeline delle trattative in corso e su quali linee d’affari sono concentrati gli sforzi della forza vendita.

Inoltre è stata implementata una soluzione personalizzata che consente di lavorare sui contatti forniti dai partner che collaborano con GBSapri.