P.O.C. per Wind, realizzato dal contact center del gruppo, Network Contacts

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Topic del progetto:

Obiettivo:
  • Verificare l’efficacia e l’efficienza del sistema valutandone i potenziali benefici e gli impatti sia in termini di operatività del Customer Care sia in termini di Customer experience.
Tecnologie:
  • ​Il P.O.C. è stato realizzato con il supporto del software integrator  SkyMedia ed ha previsto l’implementazione di un sistema applicativo basato sul motore concettuale Autonomy Statistic Engine.

Descrizione progetto

React ha partecipato per il project management e il supporto operativo alla realizzazione di un P.O.C. per Wind, realizzato dal contact center del gruppo, Network Contacts, e con il supporto del software integrator SkyMedia. Il P.O.C. ha previsto l’implementazione di un sistema applicativo basato sul motore concettuale Autonomy Statistic Engine.

​Il sistema, una volta raccolti i dati all’interno di una knolewdge base, è stato interrogato sia per ottenere in modalità automatica risposte a quesiti posti in linguaggio naturale sia per ottenere una  classificazione automatica dei case aperti sul Customer Care.

L’obiettivo generale del POC è stato quello verificare l’efficacia e l’efficienza del sistema valutandone i potenziali benefici e gli impatti sia in termini di operatività del Customer Care sia in termini di Customer experience.