Wind SPA - Virtual Agent

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Topic del progetto:

Funzionalità:
  • Assistenza Virtuale tramite Chatbox
Tecnologie:
  • NLP Brain Interactive – motore semantico
  • NLP Processing Tools
    - Authoring Tool – process designer

Durante il corso di tutto il 2014 la React Consulting è stata impegnata in un progetto della Network Contacts (che fa parte del nostro stesso gruppo) per l’implementazione di un sistema di Virtual Agent per Wind Telecomunicazioni.

Il sistema è andato online da Dicembre (non mancate di testarlo e di darci feedback http://www.wind.it/it/at/index_log.php).

Obiettivi/Risultati raggiunti

L'obiettivo del progetto è migliorare la Customer Experience dei clienti ottimizzando la gestione dell'assistenza al cliente presente nel sito web Wind.it.

Descrizione progetto

L'assistenza virtuale, viene fornita tramite una Chatbox che grazie alla sua abilità di instaurare con l'utente un vero e proprio dialogo – rispondendo a domande mirate con la generazione di una risposta precisa – riesce ad abbattere i vincoli di complessità nella ricerca di informazioni automatizzando i processi informativi e aumentando in tal modo la soddisfazione del cliente finale.

L'utente finale ha a disposizione una chat interattiva, con la quale ricevere supporto.

L'output della chat prevede l'erogazione di contenuti multimediali (testo, html, immagini, video, form, bottoni cliccabili) che consentono al cliente di raggiungere sempre la risposta desiderata