Microsoft Convergence 2015 EMEA

React al Microsoft Convergence 2015 EMEA 

L’annuale Microsoft Convergence EMEA è l’evento più importante in ambito europeo dedicato a Microsoft Dynamics. L'edizione 2015 si è tenuta dal 30 novembre al 2 dicembre a Barcellona, e noi di React Consulting, in quanto Microsoft Silver Partner, abbiamo partecipato con molto interesse ed entusiasmo.
 
Oltre a noi e ad alcuni dei nostri clienti, c’erano altri 5.000 dirigenti  e IT manager provenienti da tutta Europa, dal Medio Oriente e dall’Africa. Il focus dell’evento è stato esplorare le più moderne soluzioni e tecnologie, le nuove sfide di business e le diverse opportunità da cogliere. Ispiranti sono state, inoltre, le storie di aziende che sono state in grado di trasformazione e migliorare il proprio business.
 

Microsoft Convergence 2015 EMEA: gli argomenti trattati 

L’agenda dell’evento organizzato da Microsoft è stata molto densa di eventi, sia formativi, sia di networking e confronto. Vediamoli insieme.
 
Il primo giorno, dopo l’accredito e il benvenuto di rito, la giornata è iniziata con diverse tavole rotonde, che ci hanno dato modo di confrontarci con i nostri colleghi riguardo al complesso e variegato mondo di Microsoft Dynamics. Nel pomeriggio, invece, abbiamo presenziato alla conferenza plenaria focalizzata sull’importanza della trasformazione digitale, ora ce siamo entrati nell’epoca “clientoentrica”.
 
Martedì 1 dicembre il Microsoft Convergence è stato interamente dedicato alla trasformazione del business grazie alla potenza e semplicità del Cloud. La mattina abbiamo presenziato all’intervento di Microsoft, il pomeriggio, invece, si sono susseguite molte sessioni di breakout sui diversi utilizzi di Microsoft Dynamics nei vari settori di business.
 
L’ultima giornata del Microsoft Convergence 2015 EMEA, dedicata alla sintesi di tutte le novità e informazioni scaturite nei giorni precedenti, si è focalizzata sulle best practices. Un susseguirsi di relatori ha, quindi, condiviso con noi l’esperienza di trasformazione digitale della propria azienda.
 

Cosa abbiamo imparato a Microsoft Convergence 2015 EMEA

Essere parte di un evento così importante è stato bellissimo, e ci ha dato l’opportunità, da una parte, di essere aggiornati su tutte le novità riguardanti Microsoft Dynamics, le nuove funzionalità implementate, i progetti più virtuosi realizzati con esso e le potenzialità di questo incredibile strumento, dall’altra di conoscere colleghi italiani ed europei con cui confrontarci e scambiare sinergie.