Qualche giorno fa lo staff di React si è riunito per fare team building e godersi una bella serata in compagnia, lontano dai computer!

La necessità di un evento di team building cominciava a farsi sentire, nell'ultimo anno, infatti, siamo raddoppiati di numero e molti colleghi seguono progetti fuori sede. Questo evento, quindi, ci ha permesso di conoscerci meglio e di rafforzare l'affiatamento di tutto lo staff.

La destinazione e l'attività che avremmo svolto è stata segreta fino all'ultimo, tutto ci è stato rivelato una volta entrati nel locale: ci saremmo cimentati in un cooking game.

Come prima cosa siamo stati divisi in tre squadre, dopodiché ci hanno comunicato il menu e le pietanze che avremmo dovuto cucinare. Le reazioni sono state molteplici: visi perplessi, persone che si giustificavano dicendo "Ma io nella vita programmo!", alcuni molto incuriositi ed altri entusiati. Fortunatamente, dopo qualche minuto, sono arrivati dei veri chef pronti ad aiutarci, dato che a fine gara avremmo dovuto cenare con le nostre creazioni una guida era fondamentale!

Una volta preso posto al tavolo di lavoro e riempiti i calici di vino ci siamo tutti rilassati e abbiamo dato sfogo alla creatività. Il cooking game in sé è durato un'ora e mezza, che, tra moltissime risate e anche un po' di concentrazione, è passata in un attimo.

Il coronamento della serata è stata la cena, durante la quale abbiamo degustato i nostri piatti che, tra l'incredulità generale, si sono rivelati buonissimi. Dopo che anche i tre chef della giuria hanno assaggiato i piatti, è stata proclamata la squadra vincente: quella che ha preparato il tiramisù!

Ringraziando Fooxia Space per averci ospitato, di seguito pubblichiamo alcune foto che raccontano la nostra serata di team building.