Luglio 2023 ha visto la nascita di Activa Digital, il nuovo motore ICT del Gruppo Activa.

“Il DNA tecnologico e innovativo del nostro Gruppo si fonde in un soggetto nuovo, autonomo, in cui confluiscono le società e le unità di business ICT del Gruppo Activa: Chorally, React Consulting e l’area digital di Network Contacts - ha spiegato l'AD di Activa Digital, Marco Borgherese, durante l'evento di lancio della nuova realtà - Abbiamo un’identità forte e chiara, che valorizza le differenze e da queste trae forza. Non si tratta di una somma algebrica o di una giustapposizione di elementi”.

“Activa Digital rappresenta il coronamento di un percorso e al contempo l’avvio di una nuova storia, che insieme alla parte BPO di Network Contacts, costituisce l’anima del Gruppo Activa”, ha aggiunto, da parte sua, il presidente del Gruppo Activa, Lelio Borgherese.

Dal cloud alla cybersecurity, passando per l’intelligenza artificiale e l’identità digitale, sono molteplici le aree di attività in cui Activa Digital sarà chiamata a operare come partner tecnologico per le aziende e la PA.

Come? Agendo su tre assi di intervento:

CONSULTING: Identificazione e analisi dei fabbisogni consulting;
TECHNOLOGY: progettazione e realizzazione di soluzioni digitali nell’era del cloud;
OPERATIONS: re-ingegnerizzazione e gestione di servizi IT al servizio del business.

Nel dettaglio, il lavoro di Activa Digital si articolerà attraverso una serie di aree di business - Infrastructure Services, Digital Solutions, Software Engineering e Next Gen Tech - e brand: Alechin, Artence, Chorally e Rebel.

“La nostra ambizione è quella di essere e diventare sempre di più – per i nostri clienti – un partner tecnologico competente, affidabile, capace di trovare costantemente risposte innovative e originali a esigenze sempre diverse e in continua evoluzione”, ha commentato il Direttore Generale Livio Vezzi.

“Con il nostro lavoro ed il nostro talento, vogliamo combinare creatività umana e tecnologia per un miglioramento del benessere collettivo – ha concluso Marco Borgherese – Con passione e coraggio desideriamo determinare un cambiamento positivo per tutti, generando valore duraturo e sostenibile. Quindi Look Ahead! Il futuro lo costruiamo oggi, insieme!”

» Visita il sito di Activa Digital
» Esplora la photogallery dell'evento di lancio