Esistono diversi framework che possono aiutarci nel testare le parti software lato interfaccia, gli UI test, nello specifico parleremo di Selenium.

Entità virtuali di Microsoft Dynamics 365: come fornire informazioni su altri sistemi non collegati o collegabili all'ambiente.

Come ripristinare un ambiente di sviluppo Wordpress containerizzato con Docker e Docker Compose quando un progetto è già in produzione.

Come emulare uno Storage Azure: Antonio Pierascenzi ci spiega le caratteristiche e il funzionamento del servizio cloud gestito da Microsoft.

Giovanni Bellino ci fornisce la definizione di Microsoft GitHub e del suo competitor Microsoft Team Foundation Version Control, specificando differenze e rispettive applicazioni.

Nicola Biancolini ci spiega come sviluppare applicazioni Web moderne con il framework javascript Vue.js.

Alessio Trovato Monastra alias Lino ci spiega come creare e configurare 2 Web part Server Side collegate tramite Visual Studio.

Nella costruzione delle classi che compongono le nostre applicazioni, in maniera molto naturale e immediata utilizziamo molto spesso i tipi primitivi come interi e stringhe. La verità è che questo molto spesso è impreciso e può portare ad errori riscontrabili solo a runtime. Vediamo un semplice esempio: class Program {     static void Main(string[] args)     {         var ...

I tipi algebrici di F# permettono di risolvere il seguente problema: Il metodo X deve effettuare un'operazione Y e può ritornare il risultato dell'operazione rappresentato dal Tipo T oppure un messaggio di errore e/o validazione dei dati La strada che si può utilizzare in C# è quella di racchiudere il risultato dell'operazione in una classe come la seguente public class Risu ...

La nuova versione di C# rilasciata con VS2017 aggiunge un nuovo tipo di Tupla estremamente più utlizzabile e chiara della Tuple precedentemente presente nel Framework. Per distinguerla dalla Tupla classica il nuovo tipo si chiama ValueTuple e la sua più grande utilità è quella di poter dare un nome agli elementi. Per spiegarci meglio vediamo un esempio di codice, ricordate di ...