Le aziende che utilizzano un efficace Marketing Resource Management risparmiano più del 15% sul proprio budget annuale.
Fonte: Gartner
Le aziende che utilizzano un efficace Marketing Resource Management risparmiano più del 15% sul proprio budget annuale.
Fonte: Gartner
Le nostre soluzioni per rendere più efficienti le attività di marketing si adattano alle diverse esigenze aziendali, dall'invio di newsletter a liste profilate all'organizzazione alla gestione di grandi eventi, dall'analisi dei canali social aziendali fino all'analisi dei dati più complessi.
Grazie all'integrazione di Microsoft Dynamics 365 con il modulo marketing e all'utilizzo di altri Add On, i nostri progetti consento ai responsabili e addetti marketing di gestire anche le campagne più complesse:
Integrandosi alle anagrafiche presenti su Microsoft Dynamics 365, il modulo marketing permette una profonda profilazione dei contatti, creando liste marketing statiche e dinamiche in modo facile e veloce.
Il modulo marketing di Microsoft Dynamics 365 permette la creazione e pubblicazione di campagne destinate all'acquisizione di lead. Oltre al monitoraggio delle singole attività di lead generation, il sistema è in grado di registrare tutte le interazioni che ogni contatto ha con la campagna, riuscendo, così, a restituire uno scoring dei lead utile a capire il reale interesse al prodotto o servizio che l’azienda sta promuovendo.
Associando il modulo marketing di Microsoft Dynamics 365 con appositi addons si possono organizzare webinar ed eventi, gratuiti o a pagamento, attingendo facilmente dai contatti e dai lead presenti sul sistema di Customer relationship management.
Implementando Dynamics 365 con piattaforme specifiche come Chorally il team addetto al Web Marketing potrà non solo analizzare l’andamento delle campagne Social, le statistiche e tutto quello che accade sui canali aziendali, ma anche analizzare la qualità delle interazioni degli utenti grazie ad una sentiment analysis precisa e specifica sui contatti presenti sul CRM.
La marketing automation consente di creare, gestire e monitorare campagne marketing multicanale anche con flussi e regole complesse. Il team potrà, quindi, pianificare e attivare campagne tradizionali, via e-mail, SMS e Social Network e migliorare l’acquisizione di clienti grazie ad attività personalizzate di lead nurturing e scoring.
Le ricerche di mercato e i sondaggi di gradimento sono una parte fondamentale del marketing.
Solo conoscendo le opinioni e le preferenze di clienti e potenziali clienti è possibile progettare campagne marketing realmente efficaci, per questo i nostri sistemi offrono sempre funzionalità in grado di conoscere il pensiero dei consumatori.