Le aziende con una forte strategia di omnichannel customer engagement mantengono in media l'89% dei loro clienti, contro il 33% delle aziende con deboli strategie di omnicanalità.
Fonte: digitalcommerce360.com
Le aziende con una forte strategia di omnichannel customer engagement mantengono in media l'89% dei loro clienti, contro il 33% delle aziende con deboli strategie di omnicanalità.
Fonte: digitalcommerce360.com
Per incrementare il coinvolgimento dei clienti è necessario avere una conoscenza approfondita dell’interlocutore, offrire un’interazione diretta su tutti i canali e garantire risposte e risoluzioni rapide alle richieste di informazioni e assistenza.
Per venire incontro a queste necessità, abbiamo sviluppato la soluzione Omnichannel Customer Engagement.
La maggior parte delle motivazioni per cui un utente contatta un'azienda può essere racchiusa in una di queste due macro categorie: per informazioni o richieste commerciali (reparto Sales & Marketing), oppure per richieste di assistenza (Customer Service).
Informazioni o richieste commerciali:
Richieste di assistenza:
Capire in anticipo i bisogni dei propri Clienti e soddisfare le loro esigenze con un servizio taylor-made è ormai un fattore critico di successo. Per questo motivo è indispensabile disporre di una soluzione integrata che permetta di operare H24/365 su canali diversi e disporre di tutte le informazioni necessarie per poter rispondere in modo personalizzato.
Offri un servizio personalizzato grazie ad un CRM in grado di gestire le informazioni dei tuoi Clienti.
Gestisci la conversazione con i Clienti per dialogare su i canali social, instant messaging e di reviews.
Garantisci una presenza h24/365 attraverso un approccio ibrido di agenti umani e virtuali.
L'architettura della soluzione è studiata per essere completamente modulabile, così da permettere ad ogni azienda di implementare la soluzione in base alle specifiche necessità. Segue una descrizione delle funzionalità principali ripercorrendo il flusso di gestione di una nuova richiesta:
Chorally, attraverso un sofisticato motore di rules, consente di costruire strategie di routing per ridurre i tempi di gestione, evitare crisi, dare priorità a quello che è realmente importante sfruttando le tecniche del Machine Learning per analizzare i contenuti poco strutturati e pieni di acronimi del web/social ed un motore semantico per estrarre le entità tipiche del dominio del singolo cliente.
La richiesta viene quindi instradata su una coda, su un operatore o un agente virtuale.
Per ogni richiesta viene aperto automaticamente un ticket sulla piattaforma CRM, Dynamics 365.