Microsoft Teams è tra le principali piattaforme di comunicazione e collaborazione, definito come l'Hub pensato per semplificare e potenziare il moderno lavoro di squadra, permette di:
Questa piattaforma è completamente integrata in Office 365 ed è semplice da utilizzare, gli utenti possono accedere da browser, windows app e mobile app. Microsoft Teams, dunque, trasforma la workplace experience consentendo di chattare, comunicare, effettuare chiamate e collaborare in un unico posto, ovunque ci si trovi.
Condividere informazioni in modo chiaro e trasparente è fondamentale per le organizzazioni. Con Microsoft Teams gli utenti possono tenere conversazioni private attraverso canali dedicati e sicuri e sincronizzare le chat one to one o di gruppo su più device.
Grazie all'integrazione di alcuni tool è inoltre possibile comunicare con organizzazioni e lingue differenti.
Inoltre, Microsoft Teams prevede una soluzione vocale completa con una combinazione di sistema telefonico, piani di chiamata Microsoft e/o routing diretto, in questo modo anche le conferenze telefoniche sono più agevoli e meno stressanti.
Organizzare meeting avvalendosi di molteplici funzionalità quali: video, lavagna digitale, note, chat, alzata di mano, consente di mantenere un clima coinvolgente e ordinato.
Grazie a Microsoft Teams gli utenti possono partecipare a svariate tipologie di riunioni: live events, meeting schedulati, riunioni estemporanee; utilizzando una vasta gamma di piattaforme e dispositivi, inclusi desktop, browser, dispositivi mobili e meeting rooms device.
Ogni risorsa può rimanere aggiornata, ricercando tra i contenuti delle riunioni registrazioni cloud, trascrizioni e traduzioni automatiche.
Fruire di aree di lavoro, personali e di gruppo, personalizzate in base alle specifiche necessità, facilita lo svolgimento delle attività.
È possibile integrare Microsoft Teams con soluzioni di terze parti per permettere al team di accedere rapidamente alle informazioni quando necessario, si possono inoltre aggiungere all'interno della piattaforma workflow per semplificare le attività e accelerare il processo decisionale.
Gli utenti possono infine aggiungere file, app o dashboard importanti alla barra delle applicazioni di ogni canale per un facile riferimento.
Creare, gestire e monitorare i task significa per i manager avere sotto controllo le attività svolte e in corso di svolgimento.
In particolare, grazie all’integrazione con Microsoft Planner è possibile: