La soluzione Data Driven Churn Management ti consentirà di arginare il fenomeno del Customer Churn grazie a una piattaforma tecnologica intelligente. Un ecosistema di applicazioni Microsoft che dopo aver raccolto, aggregato e modellato dati eterogenei per forma e tipologia saranno in grado di predire il comportamento dei tuoi Clienti, dando origine ad azioni di Prevention attraverso il paradigma Next-Best-Action e gestendo l'attività tramite un Churn Prevention Bot.
In un contesto iper-competitivo come quello attuale, una delle più grandi sfide per le aziende è trattenere i propri Clienti.
La nostra soluzione racconta un case esemplificativo riferito all'industry Power&Utility. Considerando, però, che il Churn Rate medio annuo si attesta intorno al 25%, l’abbandono da parte dei Clienti sta diventando un rischio più che mai significativo per tutti i mercati.
Questa soluzione rappresenta un vero e proprio valore aggiunto per il business, tanto da averci consentito di vincere l'Hackathon dedicato a Dynamics 365 Customer Insights & Azure Synapse Analytics organizzato dal Microsoft Technology Center.
Richiedi la nostra consulenza per scoprire come incrementare la tua competitività e offrire esperienze personalizzate per i tuoi Clienti, aumentando la fidelizzazione e riducendo il rischio di abbandono.