Entro il 2022 il 54% della forza lavoro avrà necessità di una significativa riqualificazione professionale.
The future of job. World Economic Forum.
Entro il 2022 il 54% della forza lavoro avrà necessità di una significativa riqualificazione professionale.
The future of job. World Economic Forum.
L'utilizzo crescente della modalità di lavoro in smart working ci spinge sempre di più a dover rivedere le modalità tradizionali utilizzate nel lavoro in ufficio.
La suite di enterprise collaboration Microsoft 365 abilita un nuovo modelli di lavoro volto ad incrementare la produttività personale, incentivare la collaborazione ed efficientare i processi.
Tuttavia è necessario predisporre un adeguato piano di formazione per garantire agli utenti di avere tutte le conoscenze e competenze necessarie al corretto utilizzo degli strumenti, senza correre il rischio di sentirsi spaesati e sviluppare un sentimento di resistenza nei confronti delle nuove applicazioni.
Per favorire l'adozione degli strumenti di collaborazione spesso il solo intervento formativo non è sufficiente a creare una vera consapevolezza su un nuovo modo di pensare al proprio lavoro. Per questo motivo abbiamo creato percorsi di change management volti a formare gli utenti al corretto utilizzo degli strumenti e incentivare la collaborazione aziendale ripensando il lavoro, migliorandolo grazie ai nuovi strumenti tecnologici.
I nostri servizi di formazione si concentrano principalmente sugli applicativi Microsoft 365 e hanno l'obiettivo di accrescere il know-how sulle funzionalità delle applicazioni e sulla sensibilizzazione del loro utilizzo per individuare nuovi modi di lavorare migliorando, così, la collaborazione aziendale e la produttività personale.
La formazione viene erogata utilizzando un approccio ibrido in cui ogni argomento di interesse può essere trattato tramite:
Il solo intervento formativo spesso non è sufficiente a creare una vera consapevolezza su nuovi modi di lavorare e collaborare abilitati da Microsoft 365.
Per questo motivo abbiamo creato percorsi di change management volti a formare gli utenti al corretto utilizzo degli strumenti e incentivare la software adoption ripensando il lavoro migliorandolo grazie ai nuovi strumenti tecnologici. Questo percorso punta a:
- Favorire l’emergere di un mindset per la gestione di processi complessi con soluzioni rapide e facilmente aggiornabili
- Trasformare il processo e il modo di lavorare favorendo processi di “empowerment” e “automation”
- Promuovere soluzioni a sviluppo rapido grazie all’utilizzo delle nuove tecnologie low code.