Customer Insights in a day

Giunti ormai al culmine dell'anno, non possiamo fare altro che salutare il 2019 come solo noi sappiamo fare: con un evento. 

Il 28 novembre in collaborazione con Microsoft, abbiamo organizzato l'evento dedicato a Dynamics 365 Customer Insights presso la Microsoft House a Roma. 

All'evento hanno partecipato diverse figure professionali appartenenti ai reparti Sales & Marketing. I Customer Insights, infatti, rappresentano un valore importante per il marketing poiché consentono ai brand di offrire esperienze personalizzate con una visione a 360° del cliente. 

Nello specifico, quando parliamo di Customer Insights ci riferiamo alla raccolta e all'interpretazione di informazioni che permettono ai brand di acquisire e curare i propri clienti. A tal proposito, le ricerche di mercato ci aiutano a capire quanto per i clienti contano le esperienze su misura. Infatti, secondo l'Osservatorio Multicanalità della School of Management del Politecnico di Milano, l'84% dei clienti ritiene che essere trattati come persona e non semplicemente come un numero è fondamentale per avere successo. Bisogna dunque mettere in atto un circolo di mutuo vantaggio, in cui clienti e visitatori sono disposti a condividere i propri dati con il brand, che, in cambio, offre una comunicazione sempre più mirata. I Customer Insights diventano così fondamentali per organizzare al meglio lo spazio dei negozi, attivare iniziative di cross-selling e upselling, perfezionare i programmi di loyalty. 

Durante l'evento sono intervenuti: il nostro Vicepresidente Marco Borgherese, che ha fornito una panoramica dei servizi e delle tecnologie che impieghiamo all'interno dei nostri progetti; il nostro Direttore Sales & Marketing Francesco Landi, che ha discusso degli usi e dei benefici di Customer Insights e infine il nostro Expert Data Scientist Arturo Vitale, che ci ha offerto una full immersion sui flussi e sulle funzionalità della nuova soluzione di casa Microsoft.