Il Virtual Agent rientra nella practice di Network Contacts dedicata alle soluzioni di Digital Caring, che ha maturato una importante esperienza su soluzioni di Engagement, come la soluzione di Virtual Customer Management, che offre l’opportunità di dialogare, ingaggiare e rispondere ai clienti in maniera del tutto automatica anche su canali diversi.
La soluzione è basata su tecnologie di Machine Learning, Natural Language Processing e Intelligenza Artificiale sviluppate da Network Contacts e ha lo scopo di presidiare i canali chat o telefonici con un servizio automatico che non preveda, almeno in prima battuta, la presenza di un operatore fisico.
Il sistema può infatti coprire il servizio h24/365 e permette di gestire le richieste di primo livello, facendo intervenire il team di supporto solo nei casi di effettiva necessità. La Soluzione consente, infatti, la fornitura di risposte automatiche o semi-automatiche (con operatore), per la gestione ottimizzata, multimediale e multicanale (sms, email, web o chat) dei reparti di assistenza clienti, vendita e marketing grazie all'utilizzo di un sofisticato motore di Business Process Orchestration, in grado di definire e gestire le regole e le modalità di erogazione della risposta automatica.
Gestire correttamente le richieste provenienti dagli asset digitali, H24/365, comprendendo e rispondendo in linguaggio naturale.
Supportare funzionalità informative e dispositive.
Migliorare costantemente grazie ai meccanismi di machine learning supervisionati.
Integrarsi completamente a sistemi di fronte-end (web app, website) e back-end (CRM – CTI – ERP).
Integrarsi con Chat Human tramite inoltro ad operatore in contesti di Unified Communications