Evento Business Intelligence @ Microsoft House

Martedì 5 dicembre siamo stati ospiti della Microsoft House per parlare di Business Intelligence e di Microsoft Power BI.

L'agenda è stata pensata per offrire agli ospiti, rappresentanti di aziende provenienti da settori molto differenti tra loro, una visione completa di come la Business Intelligence possa essere non solo un supporto per rendere più efficienti le attività e i processi, ma anche uno strumento per individuare nuove opportunità di business.

La giornata, dopo le dovute presentazioni di React e degli ospiti, è stata aperta da un intervento di Diego BonsanguePartner Technology Strategist – Data & AI di Microsoft, che ha esposto alla platea tutti gli strumenti che Microsoft mette a disposizione per la digital transformation e la data modernizationRoberto D'Onofrio, il nostro Business Intelligence Solution Architect ha poi proseguito facendo una dimostrazione live della potenza e della semplicità di utilizzo di Microsoft Power BI.

Terminati gli interventi più tecnici, la mattinata si è focalizzata sulle applicazioni della BI nelle diverse aree aziendali: Chiara Celsi, Partner di Juno Consulting, ha parlato di Risk Management e Francesco Landi, Sales Manager di React, di Marketing, Vendite e Assistenza.

L'evento è terminato con Gaetano Calleri, Sales Force Team Leader del Gruppo R1, che ha portato la testimonianza di come il progetto di Business Intelligence che React ha realizzato per il Gruppo abbiamo reso più efficienti le vendite e veloci i tempi di analisi e strategia.

Ringraziamo tutti coloro che hanno partecipato e Microsoft per l'ospitalità e la collaborazione. Vi lasciamo con alcuni scatti più significativi.